La comunità accoglie ragazze adolescenti (14-18 anni) che si trovano in difficoltà dal punto di vista sociale e familiare o inserite in percorsi penali e alternativi alla detenzione.

I progetti diurni di comunità sono pensati per ragazze adolescenti (14-18 anni) con un orario indicativo dalle 9 alle 18 e con la possibilità di poter costruire presenze flessibili e adeguate alle esigenze delle stesse minori inserite.

Comunità residenziali per l’autonomia a favore di giovani donne con i loro figli e ragazze tra i 17 e 21 anni. Ogni progetto educativo è individualizzato e personalizzato.

Il servizio è destinato ad un’accoglienza al femminile, si caratterizza per l’elevata flessibilità nell’accompagnamento delle ospiti: ogni progetto educativo è pensato per livelli di autonomia variabile, calibrato su bisogni ed evoluzioni personali rivedibili e rivalutabili.

Dal 2021 è stato avviato ON AIR: uno spazio pedagogico che supporta gli adulti nei loro compiti e ruoli educativi per sostenere adolescenti e giovani nel loro percorso di crescita.

I nostri materiali

crosschevron-down