12 Gennaio 2015

Partecipa


L’associazione Agathà fonda i suoi progetti e le sue attività sul contributo del volontariato e sulle risorse elargite da privati sensibili alla tematica dell’adolescenza a rischio, senza i quali la realizzazione dei progetti non sarebbe possibile.

Per questo motivo, l’Associazione Agathà è alla costante ricerca di un aiuto, sia come impegno di volontariato diretto, che come raccolta fondi.

Per sostenerci puoi contattare il coordinatore dei volontari oppure informarti su come renderti utile per le esigenze più immediate e necessarie, anche attraverso donazioni concrete.

5 x 1000: non costa nulla, vale tanto
C’è un modo molto semplice di contribuire alle nostre attività che non costa assolutamente nulla: devolvere il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi ad Agathà onlus.

Il 5 per mille: è una quota di imposte, a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit e sostenere le loro attività. Non ti costa nulla perché non è una tassa in più e NON sostituisce l’8 per mille destinato alle confessioni religiose. Sono due possibilità diverse ed è possibile utilizzarle entrambe per destinare parte delle proprie imposte per fini diversi.

Come destinare il 5 per mille ad AGATHÀ
I modelli per la dichiarazione dei redditi CU, 730 e UNICO contengono uno spazio dedicato al 5 per 1000. Nella sezione relativa al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni” puoi firmare e indicare il nostro codice fiscale 95184490167.

Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi:

Compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni” e indicando il nostro codice fiscale 95184490167;
inserisci la scheda in una busta chiusa;
scrivi sulla busta “DESTINAZIONE 5 PER MILLE IRPEF” e indica il cognome, nome e codice fiscale;
consegnala gratuitamente in un ufficio postale o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, Patronati, Commercialisti…).

Per donazioni:
IBAN IT15R0503453540000000012243

Il referente è:

Marco Perrucchini info@agathaonlus.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *